Pisa e Viareggio - Viaggiare in Pullman - Autonoleggio Losio - Vous Allez Viaggi

Logo Viaggiare in Pullman
Vai ai contenuti

Pisa e Viareggio

Viaggi in giornata
Pisa e Viareggio
Pisa “museo a cielo aperto” e Viareggio carnevale e culla del liberty.

Pisa e Viareggio

“Musei a cielo aperto”

03 aprile 2021
15 maggio 2021
20 giugno 2021

A breve il prezzo del viaggio!


Considerata l'emergenza sanitaria COVID-19
alcuni eventi previsti nei programmi potrebbero subire variazioni o non essere confermati.

Partenza in pullman G.T.L in direzione di Pisa con sosta lungo il percorso. Giunti a Pisa incontro con la guida e visita della città. Lo splendore di Piazza del Duomo (o Piazza dei Miracoli), simbolo della ricchezza e del fasto della Repubblica Marinara di Pisa, con i quattro monumenti più rappresentativi della città; il Battistero (dall’acustica unica), il Camposanto Monumentale, impreziosito da straordinari affreschi, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, capolavoro assoluto dell'architettura romanico-pisana, e la Torre, conosciuta in tutto il mondo per la particolare pendenza, potrebbero essere sufficienti a stupirci, tuttavia, salendo sul camminamento medievale, che costeggia la piazza, si ha la possibilità di osservare, da un’inedita prospettiva, l’intera città. Pranzo libero. Partenza da Pisa alle ore 14.30 in direzione di Viareggio.
“La Passeggiata di Viareggio" ovvero Viale Giosuè Carducci, offre una vasta scelta di negozi per fare shopping, numerosi bar e ristoranti dai quali si può godere di una meravigliosa vista sul mare.  Ci sono molte gelaterie artigianali che propongono un grande assortimento di gusti dai più tradizionali a quelli più originali.  Sul viale ogni anno si svolge la famosa Sfilata dei Carri in occasione del celebre carnevale di Viareggio che attira un grande numero di turisti provenienti da tutto il mondo. Al termine al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nei luoghi di partenza.

Partenze da:

  • 6:00 BRESCIA, parcheggio casello autostradale Brescia Centro
  • 6:20 GHEDI, piazza Roma
  • 6:35 LENO, piazza C. Battisti
  • 7:00 CREMONA parcheggio Keropetrol via Mantova 145


NB: gli orari saranno riconfermati prima del viaggio

Pisa e Viareggio
La quota comprende:

  • Viaggio a/r in pullman G.T.L.
  • Accompagnatore
  • Guida turistica per Pisa
  • Assicurazione personale medico-bagaglio
  • Prezzi Iva Inclusa
  • Autobus sanificati a norma di legge


La quota non comprende:
  • Ingressi vari eventuali, pranzo, extra personali e tutto quanto non menzionato nella voce "la quota comprende"
Pisa, il cui nome sembrerebbe derivare dalla parola etrusca ‘foce’, ‘bocca’, vanta una storia millenaria sulle cui tracce il visitatore può incamminarsi perdendosi nel tessuto cittadino, caratterizzato da piazze maestose e ricche di storia, monumenti mirabolanti ed edifici dai diversi stili.  La città, famosa anche per le sue istituzioni universitarie, che hanno contribuito ad arricchirla e che affondano le proprie radici in epoche lontane, offre al visitatore una vita culturale stimolante e ricca, con eventi e manifestazioni che si svolgono all’interno delle sedi universitarie e dei suoi tanti musei e teatri e che, in occasione del cosiddetto ‘Giugno pisano’, coinvolgono l’intero centro, che, tra regate, sfilate e giochi medievali, diventa teatro di colorate rievocazioni storiche.
 


Torna ai contenuti