Mercatini di Natale a Trento e Riva del Garda - Viaggiare in Pullman - Autonoleggio Losio - Vous Allez Viaggi

Vai ai contenuti

Mercatini di Natale a Trento e Riva del Garda

Eventi Speciali


a soli
35 €

Mercatini di Natale a Trento e Riva d/G
8 Dicembre 2014

Luci e addobbi nelle vie e negli angoli della città, musiche, animazioni itineranti per grandi e piccini, giocolerie e spettacoli nelle piazze.

Stampa il programma


Mercatini di Natale a Trento e Riva del Garda
8 Dicembre 2014

La quota individuale di partecipazione è

€ 35,00


Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 06:30 nei luoghi prestabiliti ed immediata partenza in pullman G.T.L. in direzione di Trento. Soste facoltative lungo il percorso. Arrivo a Trento tempo libero a disposizione per visite libere della città, città che ancora conserva l’antico fascino architettonico e le reminiscenze di quelle vicende storiche chenel 1500 la videro protagonista, con il famoso Concilio di Trento, della riorganizzazione della Chiesa Cattolica. Il cuoredella città è piazza Del Duomo, a cui fanno la cornice le splendide montagne circostanti ed il Palazzo Pretorio. Daammirare i bellissimi mercatini di Natale, tra addobbi di cera, angeli in carta stagnola, tutto avvolto in una magica atmosfera natalizia. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Riva dela Garda. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nei luoghi di partenza.


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:

Agenzia Vous Allez Viaggi snc
- Ghedi (BS) tel: 030.90.50.346
info@vousallezviaggi.it


oppure

Autonoleggio Losio
- Leno (BS) tel: 030.90.61.72
info@autonoleggiolosio.it

La quota comprende:

  • Viaggio a/r in pullman G.T.L.

  • Accompagnatore

  • Iva e tasse

  • Organizzazione tecnica Vous Allez Viaggi snc - Ghedi (Bs)


La quota
non comprende:

  • Ingressi vari da pagare in loco, mance extra personali e tutto quanto non menzionato nella voce "la quota comprende"

Mercatini di Natale a Trento e Riva del Garda

Il mercatino di Natale a Trento, Città tipicamente mitteleuropea, punto d'incontro delle culture italiana e tedesca, Trento viene spesso definita come "la prima città italiana dopo il Brennero". Proprio per questo motivo ha assorbito, nei secoli, tradizioni di entrambe le culture. La più importante e conosciuta è il "Christkindlmarkt", le cui origini risalgono addirittura al secolo XIV in Germania con i cosiddetti "Mercatini di San Nicola", che inizialmente erano l'unica occasione dell'anno per acquistare gli addobbi natalizi. Il primo documento che attesta un mercato di Natale è datato 1434 e riporta il nome di "Striezelmarkt" (mercato degli Striezel, dolce tipico tedesco) che ha avuto luogo a Dresda, il lunedì precedente il Natale. Più tardi, durante la Riforma protestante, il nome fu ribattezzato "Christkindlmarkt". Nel 2014, dopo 20 anni di storia, il "Mercatino di Natale" ha raddoppiato la sua offerta, trovando posto su due piazze: piazza Fiera e piazza Cesare Battisti. Gli espositori da 22 sono diventati circa una novantina, a testimonianza dell'ormai consolidato successo di questa manifestazione che, negli anni, si è poi arricchita con molte altre iniziative collaterali, facendo diventare Trento "Città del Natale".
Il mercatino di Riva del Garda,
luci e addobbi nelle vie e negli angoli della città, musiche, animazioni itineranti per grandi e piccini, giocolerie e spettacoli nelle piazze: questa è Riva del Garda a Natale, quando il suo centro storico diventa una girandola di colori, un palcoscenico unico per vivere questo magico periodo dell’anno.

Torna ai contenuti