Mercatini di Natale a Bellinzona (Canton Ticino) - Viaggiare in Pullman - Autonoleggio Losio - Vous Allez Viaggi

Vai ai contenuti

Mercatini di Natale a Bellinzona (Canton Ticino)

Eventi Speciali


a soli
42 €

Mercatini di Natale a Bellinzona
20 Dicembre 2015

I  mercatini di Natale di Bellinzona presentano oggetti e gastronomia della tradizione natalizia e di artigianato locale con oltre 200 bancarelle che propongono prodotti di grande qualità.


Mercatini di Natale a Bellinzona (Canton Ticino)
20 Dicembre 2015

La quota individuale di partecipazione è

€ 42,00



Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi prestabiliti ed immediata partenza in pullman in direzione della
Svizzera. Soste facoltative lungo il percorso. Intera giornata libera dedicata alla visita dei mercatini di Natale di Bellinzona, il mercatino presenta oggetti e gastronomia delle tradizione natalizia e artigianato locale; più di 200 bancarelle propongono prodotti di qualità. Nel tardo pomeriggio, ore 17:00 circa, inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nei luoghi di partenza.


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:

Agenzia Vous Allez Viaggi snc
- Ghedi (BS) tel: 030.90.50.346
info@vousallezviaggi.it


oppure

Autonoleggio Losio
- Leno (BS) tel: 030.90.61.72
info@autonoleggiolosio.it

La quota comprende:

  • Viaggio a/r in pullman G.T.L.

  • Accompagnatore

  • Iva e tasse

  • Organizzazione tecnica Vous Allez Viaggi snc - Ghedi (Bs)


La quota
non comprende:

  • Ingressi vari da pagare in loco, mance extra personali e tutto quanto non menzionato nella voce "la quota comprende"

Bellinzona Turismo

Bellinzona, il capoluogo del Canton Ticino, fu edificata lungo la valle del fiume Ticino in un punto altamente strategico per il collegamento tra la Svizzera e l'Italia. Bellinzona è facilmente raggiungibile dall'Italia con l'automobile, prendendo l'autostrada dei Laghi da Milano fino alla frontiera svizzera a Chiasso-Brogeda e poi continuando in direzione del passo del San Gottardo lungo l'autostrada A2 direzione Nord, uscita di Bellinzona.
Durante il Medioevo Bellinzona fu a lungo oggetto di contesa tra Como e Milano, risalgono a quest'epoca di lotte i tre stupendi castelli, simbolo stesso della città e dichiarati dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. I castelli di Bellinzona rappresentano una delle più interessanti fortificazioni dell'arco alpino e sono la principale attrazione turistica della città.
Durante il Natale la città di Bellinzona si presenta illuminata a festa con decorazioni ed illuminazioni lungo le strade del centro storico, una pista da pattinaggio su ghiaccio in Piazza del Sole e spettacoli/animazioni natalizie. Il mercatino di Natale gestito ed organizzato dai commercianti di Bellinzona si svolge nelle vie del centro storico durante le due domeniche che precedono il Natale. Il mercatino presenta oggetti e gastronomia della tradizione natalizia ed artigianato locale. Si trovano circa 200 bancarelle che propongono prodotti di qualità.

Torna ai contenuti