Lucca Comics & Games 2014 (2 giorni) - Viaggiare in Pullman - Autonoleggio Losio - Vous Allez Viaggi

Vai ai contenuti

Lucca Comics & Games 2014 (2 giorni)

Eventi Speciali


a partire da
139.00€

Lucca Comics & Games
1 e 2 Novembre 2014

Festival internazionale del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e del gioco

Stampa il programma


LUCCA Comics & Games
2014
1 e 2 Novembre 2014

La quota individuale di partecipazione è
€ 139,00


01/11/2014
- Partenza per Lucca con soste facoltative lungo il percorso. Arrivo in tarda mattinata. Giornata a disposizione per la visita della manifestazione. Pranzo e cena liberi. Trasferimento in hotel, pernottamento.
02/11/2014
- Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus alla manifestazione ed ingresso. Giornata a disposizione per l’ultimazione della visita a Lucca Comics. Pranzo libero. Ritrovo come da accordi con l’accompagnatore nel luogo stabilito per la partenza delle ore 17.00, e rientro. Arrivo nei luoghi di partenza in serata.

  • BRESCIA: ore 05.30 uscita casello autostradale brescia Centro (C/O Brescia Parking)

  • BERGAMO: ore 06.05 Parcheggio Malpensata, via Giovanni Carnovali

  • MILANO: ore 06:50 Cascina Gobba

  • PIACENZA: ore 07:35 Uscita Autostrada Piacenza Sud, Distributore Eni di fronte al centro commerciale Decathlon

  • PARMA: ore 08:10 Uscita autostrada Parma Ovest


*Per esigenze organizzative i punti di carico e gli orari di partenza potrebbero subire variazioni.


Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:

Agenzia Vous Allez Viaggi snc
- Ghedi (BS) tel: 030.90.50.346
info@vousallezviaggi.it


Autonoleggio Losio
- Leno (BS) tel: 030.90.61.72
info@autonoleggiolosio.it

La quota comprende:

  • Viaggio A/R in bus con partenza da luoghi prestabiliti

  • Sistemazione in hotel 3 stelle a Lucca e dintorni, inclusi 1 pernottamento e una prima colazione

  • Accompagnatore

  • Biglietto d’ingresso alla manifestazione per 2 giorni

  • Assicurazione personale medico/bagaglio

  • Iva e tasse

  • Organizzazione tec. Vous Allez Viaggi snc - Ghedi (Bs)


La quota non comprende:

  • Altri ingressi vari, pasti, mance, extra personali e tutto quanto non menzionato nella voce "la quota comprende"

Lucca Comics & Games

LUCCA Comics & Games 2014 Pubblico costantemente in crescita, sempre nuova richiesta di spazi espositivi, una viabilità meno congestionata:
sono i tre punti di riferimento che hanno condotto Lucca Comics & Games e Comune di Lucca a preparare una vera Rivoluzione della manifestazione, in programma dal 30 ottobre al 2 novembre 2014. Oltre 217.000 visitatori da ticketing, artisti del fumetto, del gioco, del cinema, della musica provenienti da tutto il mondo, la crescente attenzione dei mass media hanno fatto di Lucca Comics & Games una manifestazione di primo piano a livello italiano e internazionale: perciò ci siamo spinti ancora oltre per dare al pubblico, agli espositori e alla città un evento ancora più ricco, più interessante, più vivibile.
Per il 2014, quindi, Lucca Comics & Games attiverà un progetto ad ampio raggio di allargamento della manifestazione nella zona Est/Nord-Est della città (dove esisteva solo una biglietteria), alleggerendo il tradizionale asse di movimento Sud-Nord (ex Balilla - piazza Napoleone - Via Battisti - ex Real Collegio), portando, inoltre, l’azione commercialmente benefica del festival laddove da tempo veniva richiesto, consolidando il ruolo di volano dell’economia del territorio. Ci saranno scelte “rivoluzionarie”. Eccone alcune in sintesi:

  • l’Area Japan uscirà dal Real Collegio per andare a popolare l’area di San Francesco (corredata da un’altra serie di realtà limitrofe), recentemente recuperata alla città, facendola diventare un vero e proprio distretto tematico, arricchito da funzioni culturali, commerciali, etniche e didattiche fortemente connotate. Con una serie di minipadiglioni a pagoda distribuiti intorno al Giardino degli Osservanti e un padiglione in Piazza San Francesco, il mondo del Giappone si trasforma in un vero quartiere tematico, con anche la possibilità di usufruire dell’auditorium.

  • sarà spostata la biglietteria di piazzale Risorgimento nel piazzale delle ex Officine Lenzi (San Concordio) che meglio si integrerebbe con gli arrivi, tramite servizio navetta, di chi parcheggia l'auto al Polo Fiere di Sorbano.

  • il Real Collegio potrebbe diventare così un luogo in cui progettare un vero polo Junior (che si sposterebbe così da Cortile degli Svizzeri), in grado di salvaguardare lo spirito interattivo di questa sezione, arricchendolo di eventi, proiezioni, anteprime, mostre e manifestazioni in collaborazione con importanti partner, uno spazio adattissimo anche per il mondo del family entertainment targato Movie, che potrebbe trovare al Palace un luogo di grande prestigio. È un'ipotesi su cui stiamo lavorando per far si che si trasformi in realtà.

  • nella parte nord nascerebbe così un nuovo polo, rafforzato nell'attrattiva dall'uso di nuovi spazi che si potrebbero sfruttare in Piazza San Frediano e dell’Anfiteatro, che potrebbero ospitare così, grazie alla loro forte suggestione, installazioni stand-alone che tanto successo hanno avuto nelle ultime due edizioni: pensiamo a tipologie analoghe ai padiglioni in Piazza San Michele dedicati alla Ubisoft (2012) e alla Warner (2013), a basso impatto visivo e di limitate dimensioni, ma di grande attrazione per il pubblico.

Torna ai contenuti